Introduzione
(Aggiornato al 18/06/2018 17:15)

Indice

Questo regolamento è valido per ognuno dei giocatori di StrongerMetin2 e la sola registrazione al gioco è un'accettazione implicita di ognuno dei suoi punti.

È vitale essere a conoscenza del fatto che questo regolamento non ammette ignoranza alcuna, pertanto è caldamente consigliata una lettura completa prima di iniziare a giocare. Ogni modifica al regolamento che ne cambi drasticamente le norme sarà notificata nel momento il quale le modifiche saranno effettive. Tuttavia, modifiche minori potrebbero non essere notificate e saranno comunque valide. Si suggerisce quindi di tornare a leggere questo regolamento periodicamente. Questo regolamento è basato sul buon senso e sul rispetto reciproco, motivo per il quale potrebbero essere applicate sanzioni anche per situazioni non descritte dal regolamento ma che comunque potrebbero contrastare, appunto, con il buon senso od il quieto e rispettoso vivere.

1. Nome del Personaggio, della Gilda, del Cavallo e dell'Animale da Compagnia
1.1 I nomi non devono assolutamente contenere:
- Insulti, bestemmie o parole che potrebbero risultare offensive
- Riferimenti sessuali
- Riferimenti a religioni, guerre recenti, personaggi politici o avvenimenti sanguinolenti recenti
- Lettere o numeri casuali (es. 123abc123, dsofjfdisjf, xXxXx)
- Nomi uguali o simili a quelli dello staff
1.1a Cercare di aggirare il punto 1.1 è altresì vietato. Il giocatore è tenuto a scegliere il proprio nome con buon senso.
1.1b Nel caso si avessero dubbi sul proprio nome utente (prima di creare il personaggio), lo staff è lieto di darvi consiglio sull'offensività di un nome.
1.1c Qualunque personaggio con un nome improprio (a prescindere dal livello) sarà punito. I personaggi di livello basso saranno semplicemente bannati. Per chi invece rischia di perdere oggetti preziosi viene concesso un periodo per mettersi da parte i propri oggetti prima del ban.

2. Bug using, cheating e botting
2.1 L'utilizzo di qualunque programma cui scopo è di facilitare il gioco (cheats) o di automatizzarlo (bot) è assolutamente vietato.
2.1a Qualunque azione che automatizza il gioco (macro, software di hotkey automatiche, scripting, lasciare il pg a spadare mentre non si è al PC) è considerata al pari di Bot Using. Se mentre expate venite contattati da un membro dello staff per verificare, il giocatore è tenuto a rispondere.
2.2 Se di fronte ad un problema del gioco (bug/glitch) è opportuno mettere lo staff a conoscenza dello stesso mediante il forum Bug e Problemi. Qualora il problema causi un vantaggio sleale o un fastidio nei confronti degli altri giocatori, la mancata segnalazione è considerata un infrazione grave e verrà sanzionata di conseguenza.
2.2a Utilizzare l'abilità "Aura della Spada" o "Lama Magica" senza avere un'arma in mano è un problema noto di Metin2, tuttavia non è vietato l'utilizzo dello stesso.


3. Spam e flood
3.1 Pubblicizzare la propria attività, che sia un server concorrente o qualcosa di completamente non inerente è severamente vietato.
3.2 Ripetere in qualunque tipo di mezzo di comunicazione lo stesso messaggio ripetutamente è vietato.
3.2a Viene fatta eccezione per i messaggi commerciali (es. "Vendo Spada da Battaglia +9 PVT") esclusivamente nella chat chiama.

4. Rispetto reciproco e quieto vivere
4.1 È assolutamente vietato offendere e/o diffamare lo staff,il server di gioco e altri giocatori.
4.2 Insulti, bestemmie o parole pesanti in generale sono assolutamente vietate in qualunque metodo di comunicazione messo a disposizione del gioco.
4.2a Istigare un altro giocatore a violare il punto 4.1 del regolamento è comunque ritenuta grave violazione del regolamento e verrà trattata alla pari.
4.3 Si ricorda a tutti i giocatori che StrongerMetin2 è aperto a persone di diverse correnti di pensiero, orientamenti sessuali, religioni, etnie e lingue. Si vieta quindi qualunque comportamento razzista, omofobo e simili.
4.4 Rispondere ad un insulto è sbagliato tanto quanto insultare. In caso di insulti, provocazioni o prese in giro la cosa giusta da fare è limitarsi a segnalare il giocatore.
4.5 L'impedimento alla corretta esecuzione di un Dungeon è severamente vietato. L'utente verrà avvertito o sanzionato in caso di azione ripetuta.

5. Lingue
5.1 StrongerMetin2 è un server italiano, pertanto si scoraggia l'utilizzo di lingue diverse dallo stesso nei mezzi di comunicazione pubblici messi a disposizione dal gioco.
5.1a Utilizzando la chat privata, i due interlocutori sono liberi di utilizzare qualunque lingua vogliano.
5.2 Anche se non incoraggiato, è consentito apertamente l'uso della lingua inglese in caso di mancata conoscenza della lingua italiana.

6. Furto dei Personaggi o degli Oggetti / Responsabilità di Account ed Oggetti
6.1 Ogni giocatore è responsabile per i dati di autenticazione utilizzati su StrongerMetin2, pertanto è pregato di utilizzare una password sicura, non utilizzata su siti non affidabili e se possibile generata casualmente prima della registrazione.
6.2 In caso di furto del vostro personaggio, avvenuto in qualunque circostanza, lo staff di StrongerMetin2 si riserva il diritto di prendere provvedimenti, se possibile, nei confronti del giocatore che ha commesso il furto. Tuttavia la restituzione degli averi del personaggio rubato non avviene in nessuna circostanza.
6.3 Ogni giocatore è responsabile degli averi del proprio personaggio, quindi si tenga bene in mente che le azioni di commercio nel gioco non sono assolutamente reversibili. Se si decide di prestare un proprio oggetto ad un giocatore, gli si riserva interamente la facoltà di restituirlo o meno.


7. Vendita di account, oggetti e condivisione
7.1 La condivisione degli account di gioco, per quanto pratica pericolosa e sconsigliata, non viene vietata da questo regolamento. Tuttavia si tenga ben presente che secondo il punto 6.1 del regolamento, la responsabilità è completamente di chi decide di condividere il proprio account.
7.2  Vendere gli account di gioco è assolutamente vietato, sia che questo avvenga per valuta di gioco o per valuta reale. È tuttavia consentito, mediante la pratica di cessione dei personaggi, decidere di cedere il proprio account di gioco ad un altro giocatore.
7.3 È vietato scambiare o vendere oggetti per beni esterni a StrongerMetin2 (Es: Oggetti e account su altri server, valuta reale, ecc...)

8. Ban e Provvedimenti
8.1 Lo staff non è tenuto a fornire prove sui Ban effettuati
8.2 Lo staff si riserva il diritto di non limitare il ban all'account colpevole ma anche agli altri account di proprietà di un utente, ove la gravità dell'infrazione o la ripetizione della stessa lo richiedano
8.3 Le pene potranno essere incrementali anche tra i vari account di proprietà dello stesso utente
8.4 Indirizzo IP, Email e altre forme di tracking potranno essere usate per associare gli account al singolo utente
8.5 Lo staff si riserva il diritto di effettuare ban per comportamenti che potrebbero causare malcontento negli altri giocatori che usufruiscono del servizio

9. I membri dello staff
9.1 Lo staff in gioco è riconoscibile dalla scrittura "Staff -" al posto del livello, dallo stemma "Staff" fluttuante sul loro personaggio di gioco, dalla scrittura giallo/arancione nei messaggi privati e dalla presenza dei tag prima del loro nome:
- [GM]/[TGM]/[SGM] Game Master - Moderatore di Gioco.
- [H] Helper - Aiutante dei Giocatori.
- [GF] Game Founder - Fondatori del Server.
- [E] Event Manager - Gestore di Eventi
- [GA] Game Admin - Amministratore del gioco e coordinatore dei Game Master/Helper/Event Manager

9.2 Lo staff in alcun modo è autorizzato a cedervi oggetti, valuta di gioco oppure esperienza. Chiedere i suddetti con insistenza sarà grave violazione del regolamento.
9.3 Lo staff non è autorizzato ad entrare in gilde o gruppi creati dai giocatori.
9.4 Lo staff non è obbligato a rispondere ai messaggi privati e non che ricevono in gioco. Per chiedere assistenza dallo staff ed avere una risposta assicurata, siete pregati di utilizzare il forum Bug e Problemi.
9.5 Lo staff non è assolutamente autorizzato a chiedere i dati di autenticazione di un giocatore. Qualora questo accadesse, è assolutamente vietato fornirglieli.
9.6 Lo staff non è la servitù dei giocatori, ma gente che si impegna a far rispettare il regolamento e garantire un'esperienza di gioco piacevole per tutti. Pertanto, si è pregati di portare massimo rispetto ad ogni membro dello staff e si ricorda che ogni violazione di questo punto sarà punita con particolare severità. Si fa anche presente che nessun membro dello staff è un robot, ma sono semplici esseri umani.
9.7 Lo staff si riserva il pieno diritto di negare risposte e servizio ai giocatori che si dimostrano irrispettosi. Insultare un membro dello staff, trattarlo male o semplicemente pretendere senza alcuna forma di gentilezza sarà automaticamente risultante in mancato supporto. Se la cosa persiste lo staff si riserva anche il diritto di prendere seri provvedimenti.


1. Insultare, bestemmiare o usare parole pesanti verso un qualunque utente è severamente vietato. Anche l'istigazione in maniera più o meno passiva verso uno o più giocatori (trolling) è severamente vietata e sarà punita con severità.

2. Aprire topic non inerenti e/o inutili alla sezione ove esso viene postato è vietato, ma verranno presi provvedimenti solo quando quest'infrazione è ripetuta. In caso contrario, lo staff provvederà a spostarli nella sezione corretta.

3. Messaggi privi di senso, non correlati al topic o a solo scopo di aumentare il proprio contatore di messaggi sono severamente vietati. Inoltre è vietato scrivere col CAPS (blocco maiuscole) solo per dare "visibilità" alla propria idea.

4. È severamente vietato inserire messaggi a scopo di pubblicizzare un'altra attività (spam). Questo include anche link esterni non approvati dallo staff in messaggi e firme.

5. Scrivere due messaggi di fila è vietato, consigliamo di modificare il primo.

6. È vietato rispondere a topic più vecchi di due mesi (necroposting). Se si vuole riaprire un vecchio discorso, si consiglia di creare un nuovo thread.

7. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo da un amministratore del forum.

8. Contestazioni rivolte ad azioni dello staff vanno fatte solo ed esclusivamente in via privata con i moderatori o amministratori. Thread di critica all'operato dello staff pubblici saranno chiusi immediatamente e verranno presi seri provvedimenti.

9. Scegliere un titolo appropriato ed esplicativo per il proprio topic è molto importante ed aiuta lo staff e gli altri giocatori a comprendere l'argomento trattato ed eventualmente aiutare.

10. È severamente vietato postare materiale pornografico, violento o comunque non adatto ad un utenza generale. Chiunque violerà questa regola sarà punito prontamente.

11. Trattare argomenti quali politica e religione o comunque argomenti che portano facilmente a litigi tra utenti (flame) è una pratica assolutamente sconsigliata e potrebbero essere presi seri provvedimenti.

12. È caldamente consigliato l'utilizzo di buon senso nello scrivere messaggi sul forum. Comportamenti non scritti in questo regolamento, ma comunque ritenuti inopportuni e/o fastidiosi saranno comunque sanzionati.Si ricorda inoltre che in casi di gravi violazioni, potrebbero anche essere presi provvedimenti per i personaggi ed account di gioco.



Dal 02/06/2018, nella pagina di registrazione di Orion e Chrono, sarà necessario accettare obbligatoriamente
le condizioni di "Ho almeno 16 anni" e, " Accetto che il mio indirizzo IP ed e-mail siano salvati in maniera sicura".
Tali dati vengono utilizzati internamente allo scopo di garantire maggiore sicurezza all'utenza, maggiori controlli e per allontare chi commette infrazioni all'interno dei nostri Servizi. Questi dati non vengono condivisi con aziende esterne a StrongerMetin2 o servi terzi.
Gli utenti potranno chiedere la cancellazione di questi dati contattandoci all'indirizzo e-mail: metinstronger@gmail.com indicando la lista dei vostri account, password ed e-mail. Si tenga presente che la cancellazione dei dati comporterà il blocco permanente del vostro account.